Migliori antivirus gratis e leggeri

Ecco i migliori antivirus free

Cercheremo di paragonare i vari antivirus per scoprire i migliori antivirus gratis e leggeri.

Piccola premessa: con la moltitudine di virus che popolano il web, è assolutamente consigliato avere installato un buon antivirus sul nostro pc.
Ecco qui 3 tra i migliori antivirus free in circolazione, che non appesantiscono troppo il sistema operativo:

AVIRA FREE
Avira antivirus free è un ottima scelta, completamente gratuito, compatibile con Windows 10, con tante funzioni tra cui l’antispyware e personalizzazioni.
I suoi componenti aggiuntivi gratuiti di solito si trovano solo nei programmi a pagamento.
Per scaricarlo, collegarsi al suo sito ufficiale (link blu) e cliccare sul pulsante Download gratuito. A download completato, apri il file avira_it_av_sfc.exe e clicca prima su Accetta e installa e poi su Sì

BITEFENDER FREE
Bitdefender free edition al contrario di Avira, ha pochi controlli manuali, poche impostazioni e opzioni, ma ha però un interfaccia molto semplice e intuitiva.
Una importante mancanza, a mio parere, è l’impossibilità di scannerizzare manualmente un file.
Comunque ottimo per chi cerca un antivirus leggero ed essenziale.
Per scaricarlo: link blu, clicca prima sul pulsante Scaricalo gratis e poi su No, grazie! Voglio scaricare Bitdefender Antivirus Free .

AVG FREE
Anche AVG Free ha un impatto leggero sulle prestazioni del pc.
Ha una protezione link (per la navigazione sul web) e una protezione per le mail.
Purtroppo installa anche AVG Web TuneUp, che modifica autonomamente la home page, la pagina della nuova scheda ed anche il provider di ricerca, consigliamo di toglierla dopo l’installazione.
Per scaricarlo: sempre link blu, poi cliccare il rettangolo verde “download gratuito”, attendere che compaia il file, scaricarlo e installarlo seguendo la procedura guidata.

CHIAMACI