Condizioni di vendita e assistenza

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti venduti dalla ditta Martini Davide. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte della ditta Martini Davide a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati dalla ditta Martini Davide sul sito assistenza-computer-varese.it devono intendersi IVA inclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati dalla ditta Martini Davide annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. La ditta Martini Davide si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate dalla ditta Martini Davide attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono quelli previsti dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova.
2. Ordini – e fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla ditta Martini Davide dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati, ed i dati completi del cliente per la fatturazione del prodotto. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla ditta Martini Davide costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la ditta Martini Davide solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte della ditta Martini Davide equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 La ditta Martini Davide si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti e non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte della ditta Martini Davide (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) la ditta Martini Davide provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La Fattura di vendita relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dalla ditta Martini Davide secondo le normative fiscali vigenti.
3. Diritto di recesso Decreto Lgs. 185/99
A chi si applica il diritto di recesso:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende, e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale. 
Il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del(D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Martini Davide (via Torino 69/A – Cugliate Fabiasco 21030 (VA), entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o email a Martini Davide, purché confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o email.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e senza segni di usura ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di Martini Davide il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email fornita dal cliente. La ditta Martini Davide non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Martini Davide (via Torino 69/A – Cugliate Fabiasco 21030 (VA). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 gorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso.
La ditta Martini Davide si riserva il diritto di rispedire il prodotto indietro in contrassegno se esso non risulta: in perfette condizioni e senza segni di usura da parte del cliente, compreso dei accessori e del imballo originale.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente; tali spese ammontano ad una cifra di 15,00 euro.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Rivenditore. Questo deve essere concordato con il commerciale.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato per prodotti venduti a scopo di riparazione o come parte di ricambio dove viene menzionato nella descrizione che sono difettosi, ciò avviene raramente che a volte mettiamo in vendita tali prodotti che sono molto utili per dei clienti che li acquistano per smontare i pezzi.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato in nessun caso per prodotti venduti con un software già installati sul computer e abbinato come Office per PC Ricondizionati o altri tipi di software.
4. Condizioni generali
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita della ditta Martini Davide.
Responsabilità
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Ci riserviamo, pertanto, la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa se non altrimenti indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

CONDIZIONI GENERALI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA

La ditta Martini Davide si impegna alla massima riservatezza nei confronti delle informazioni che il Cliente ha registrato sui sistemi oggetto del servizio e garantisce, altresì, che anche i propri dipendenti e collaboratori si impegnino alla medesima riservatezza. La ditta Martini Davide, infatti, aderisce ai principi fondamentali inerenti la protezione e tutela dei dati personali in ottemperanza al D. Lgs. 30.06.03, n.196 e dichiara che i dati personali di cui verrà a conoscenza, e necessari per l’espletamento delle prestazioni contrattuali, saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata con adeguate garanzie di sicurezza e riservatezza, secondo quanto previsto dalla normativa in materia di privacy. La raccolta e il trasferimento di dati particolarmente delicati (ad esempio password d’accesso ai sistemi oggetto di riparazione) saranno utilizzati solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e distrutti dopo il loro utilizzo. La ditta Martini Davide non detiene ALCUNA COPIA della documentazione “riservata” rilasciata dal cliente al momento della consegna del bene, salvo quanto diversamente pattuito e/o esplicitamente richiesto dal cliente.
Il servizio sarà prestato dal personale della ditta Martini Davide o da collaboratori esterni dalla medesima incaricati. I dati personali del cliente, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche: ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori (nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti ai rapporti commerciali con gli interessati); alle aziende produttrici e/o concedenti e/o fornitori degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all’ utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti.
Il servizio di assistenza tecnica presso la sede del cliente prevede che, a seguito di accordi telefonici e su esplicita richiesta del cliente, un tecnico della ditta Martini Davide, si rechi presso la sede del cliente su appuntamento per l’analisi e/o la risoluzione dei problemi segnalati. La richiesta di un intervento presso la propria sede, comporta l’addebito del diritto di uscita e del costo orario basato sul tempo impiegato dal personale tecnico per l’analisi e/o la risoluzione dei problemi segnalati, salvo nel caso in cui il cliente abbia sottoscritto un contratto nel quale tali voci di costo non sussistono o sussistono in modalità personalizzata. Verranno inoltre addebitati i materiali utilizzati/sostituiti qualora si tratti di materiali di consumo o di materiali non coperti da garanzia.
Il servizio di assistenza tecnica presso il laboratorio prevede che il cliente consegni presso il laboratorio tecnico della ditta Martini Davide i dispositivi oggetto del problema/guasto. La consegna del materiale dovrò essere accompagnata da un documento di trasporto ai fini del carico dei materiali in conto riparazione. Nel caso di cliente che non dispongano di partita IVA, verrò redatto dal personale addetto alla ricezione dei materiali un documento di ritiro merce nel quale saranno indicati gli estremi del proprietario dei materiali unitamente al suo codice fiscale. All’atto della ricezione dei materiali verrà altresì compilato un modulo di riparazione indicante il problema/guasto segnalato e/o le attività di manutenzione richieste dal cliente o individuate dal personale tecnico all’atto dell’accettazione. L’intervento tecnico comporterà al cliente l’addebito dei materiali impiegati/sostituiti (quando questi non siano in garanzia), del tempo richiesto per lo svolgimento delle attività concordate e/o delle attività necessarie alla risoluzione dei problemi segnalati secondo quanto previsto dal tariffario ordinario vigente al momento dell’accettazione dei materiali e gli eventuali costi derivanti dalla fruizione di servizi particolati (copie di sicurezza dati, disinfezioni a basso livello da virus, malware, spyware, etc.) la cui esecuzione sarà preventivamente concordata con il cliente. Il materiale oggetto dell’intervento tecnico e consegnato dal cliente, sarà restituito completo di tutti gli accessori a corredo, salvo indicazioni diverse contenute esplicitamente nelle note di ritiro.
Il servizio di teleassistenza prevede che, in accordo con il Cliente, il personale tecnico della ditta Martini Davide abbia accesso ai dispositivi del cliente attraverso l’uso di connessioni e strumenti hardware e software per erogare il servizio a distanza. Il personale tecnico, una volta collegato, effettuerà l’analisi dei problemi segnalati e,nel limite di quanto possibile a distanza, provvederà a fornire una soluzione. Al termine dell’attività il tecnico avrà cura di avvertire li Cliente riguardo all’esito dell’intervento. Nel caso in cui il problema non fosse risolvibile a distanza, sarà cura del personale tecnico contattare il cliente e valutare con quest’ultimo l’opportunità di effettuare un intervento di assistenza tecnica presso la sede del cliente medesimo. L’intervento tecnico comporterà al cliente l’addebito del tempo richiesto per lo svolgimento delle attività concordate e/o delle attività necessarie alla risoluzione dei problemi segnalati secondo quanto previsto dal tariffario ordinario vigente al momento della richiesta di intervento.
Al termine di ogni intervento, sia esso di assistenza tecnica presso la sede del cliente, di assistenza presso il laboratorio o di teleassistenza, i tecnici dela ditta Martini Davide redigeranno un rapportino tecnico riportante il tipo di problema /guasto riscontrato, il tipo di intervento effettuato, eventuali osservazioni/suggerimenti del personale tecnico intervenuto, data e ora di inizio e fine intervento. Alla chiusura dell’intervento , il personale tecnico consegnerà (o invierà) copia di suddetto rapportino tecnico al cliente, comunicando il tempo impiegato, il costo orario standard, il diritto di uscita ed altre voci di costo relative all’intervento effettuato, eccezione fatta per i clienti con i quali esiste già uno specifico contratto di assistenza a condizioni personalizzate per i quali non viene applicato il tariffario ordinario.

GARANZIE


La ditta Martini Davide non garantisce il risultato degli interventi di riparazione/risoluzione problemi in qualsiasi caso, in particolare nei casi in cui le attrezzature e/o i software non sono stati usati in conformità alla loro destinazione e specifiche.
Non è prevista garanzia sugli interventi tecnici di manutenzione, eccezion fatta per le parti di ricambio eventualmente sostituite. Eventuali segnalazioni d’anomalie sui sistemi dovranno essere manifestate entro e non oltre i 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla chiusura dell’intervento cioè dalla data di consegna dei beni riparati, inviando comunicazione mediante email: info@assistenza-computer-varese.it. Non si accettano reclami o resi trascorsi i 7 gg.. In ogni caso la ditta Martini Davide è espressamente esonerata da ogni responsabilità ed onere per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente o da terzi, e comunque per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature da qualsivoglia causa esso sia determinato.
La ditta Martini Davide non è responsabile in alcun modo di perdite di dati subite dal cliente anche nel caso di guasti hardware anche nel periodo di garanzia del prodotto.
La perdita di dati e/o programmi, anche se riveniente a seguito dell’intervento d’assistenza o riparazione, non è coperta da garanzia, nè può dar luogo a richieste di danni o rimborsi, essendo cura del Cliente effettuare una copia di backup prima della consegna del sistema.
Per quanto concerne la sostituzione/riparazione di apparecchiature in garanzia, per ogni singolo prodotto le rispettive case costruttrici indicano uno specifico periodo di garanzia con una specifica procedura d’assistenza per la riparazione/sostituzione del prodotto ( variabile da 1 a 3 anni ) e le relative riparazioni/sostituzioni in garanzia effettuate da la ditta Martini Davide rispetteranno il periodo e le modalità della garanzia originale a partire dalla data d’acquisto. Non sono coperte da garanzia le parti soggette a normale usura (tastiere, mouse, batterie, interruttori, pulsanti, parti esterne del cabinet, tamburi, gommini kit vari, etc. ) Le batterie dei notebook, in quanto componente soggetto a uso non conforme gode di una garanzia limitata a 6 mesi.


RITIRO DEL PRODOTTO

Il device dovrà essere ritirato, previo pagamento dell’intervento eseguito, entro e non oltre 60 giorni dall’avviso di merce pronta ricevuto dalla ditta Martini Davide.
Nel caso di mancato ritiro, entro il suddetto termine, si addebiterà l’importo di € 1,00 al giorno per giacenza materiale.
Trascorsi 60 giorni dall’avviso di merce pronta la ditta Martini Davide è esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità per smarrimento, sottrazione e/o danneggiamento dello stesso e la stessa non sarà più tenuta a restituire il bene che verrà utilizzato per il recupero dei costi di riparazione e/o assistenza nonché delle spese di deposito.
Con il ritiro del device il Cliente AUTORIZZA ESPRESSAMENTE la ditta Martini Davide alla cancellazione dei dati eventualmente acquisiti durante l’intervento tecnico, che pertanto non saranno più disponibili né il Cliente potrà richiederli successivamente.


OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna a comunicare alla ditta Martini Davide entro il normale orario di lavoro ( dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 ), a mezzo email info@assistenza-computer-varese.it) o telefono la natura dei problemi rincontrati, descrivendo dettagliatamente le operazioni precedenti e successive compiute sugli elaboratori, nonché mettere a disposizione dei tecnici le informazioni che questi dovessero richiedere in corso di analisi dei guasti.
Il cliente sarà tenuto a mettere e tenere a disposizione dei tecnici le apparecchiature per tutto il tempo richiesto per l’intervento.
E’ indispensabile consegnare i sistemi in riparazione corredati dai CD originali forniti al momento dell’acquisto, inclusi quelli di licenza d’uso del software, grazie ai quali può essere ripristinata la funzionalità operativa così fornita dalla fabbrica.
Il Cliente è responsabile delle copie di sicurezza dei propri dati ( vedi allegato B del D. Lgs. 30.06.03, n.196) su supporti che diano una sufficiente garanzia di qualità e di durata. E’ inoltre responsabile della buona manutenzione delle copie stesse. In nessun caso la ditta Martini Davide sarà ritenuta responsabile della perdita dei dati anche se questi non potranno essere recuperati dalle copie di sicurezza in possesso del Cliente.

Call Now ButtonCHIAMACI