Condizioni generali per il recupero dati

Termini e condizioni generali dei servizi di fornitura di recupero dati


1 Condizioni Generali
1.1 Le presenti condizioni generali (“Condizioni”) disciplinano la fornitura dei Servizi offerti dalla ditta Davide Martini, con sede legale in Via Montegrappa 14, 21040 – Vedano Olona (VA) – Italia, Partita IVA 03530080120 Codice Fiscale MRTDVD70M04L682S. I Clienti sono pregati di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di emettere un ordine. Le presenti Condizioni specificano chi è la ditta Davide Martini, come opera, in che modo la nostra Azienda e il Cliente possono modificare o porre termine al Contratto, come agire in presenza di eventuali problemi e contengono altre importanti informazioni.

2 Contatti
2.1 Come contattare la ditta Davide Martini. E’ possibile contattare la ditta Davide Martini telefonando al +39 3490952935, inviandoci una lettera all’indirizzo della nostra sede legale o un messaggio di posta elettronica info@assistenza-computer-varese.it.

3 Definizioni
3.1 Nelle presenti Condizioni i termini elencati di seguito hanno il seguente significato:

a) “Clienti Business” sono i clienti che usufruiscono dei servizi per scopi riferibili alla loro attività commerciale o professionale, ivi compresi, a titolo puramente esemplificativo, ditte individuali, imprese associate, società a responsabilità limitata o enti pubblici;

b) “Informazioni Riservate” sono tutte le informazioni di carattere confidenziale (comunque registrate o protette) che vengono divulgate da una Parte all’altra in relazione alla prestazione dei Servizi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Dati del Cliente, i Dati della ditta Davide Martini e, più in generale, tutte le informazioni da considerarsi riservate da entrambe le parti;

c) “Cliente Privato” è il consumatore finale ossia una persona fisica che usufruisce dei Servizi per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale (esclusi, a scanso di equivoci, tutti i Clienti Business);

d) “Contratto” come definito al successivo Articolo 4.3;

e) “Cliente” si riferisce, a seconda dei casi, al Cliente Business e/o al Cliente Privato;

f) “Dati” sono tutti i dati in forma elettronica, ivi compresi i ‘dati personali’ come definiti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR UE 2016/679;

g) “Supporti” sono i Dispositivi del Cliente e, laddove applicabile, il Telefono Cellulare;

h) “Corrispettivo” è l’importo che il Cliente deve pagare per la fruizione dei Servizi, come specificato nel Preventivo;

i) “Dispositivi” sono i supporti di memoria quali hard disk, chiavette USB, laptop, computer o altri device;

j) “Telefono Cellulare” qualsiasi telefono cellulare; k) “Ordine” come definito al successivo Articolo 4.2;

l) “Preventivo” come definito al successivo Articolo 4.1;

m) “Descrizione dei Servizi” si riferisce agli specifici processi applicati dalla ditta Davide Martini.

n) “Servizi” sono i servizi forniti al Cliente dalla ditta Davide Martini, come descritti ai successivi Articoli 4 (Elaborazione degli Ordini) e 5 (I Servizi) delle presenti Condizioni, nonché nella Descrizione dei Servizi; e

o) “Sito web” è il sito disponibile all’indirizzo www.assistenza-computer-varese.it o qualsiasi altro sito web da noi eventualmente tempo per tempo utilizzato per la prestazione dei Servizi.

4 Elaborazione degli ordini
4.1 Per il recupero dati standard, facendo seguito a un primo contatto telefonico, all’invio di una richiesta tramite il Sito web o a uno scambio di comunicazioni di posta elettronica, il Cliente dovrà inviare alla ditta Davide Martini il proprio Supporto. Successivamente, la ditta Davide Martini svolgerà i Servizi ordinati in conformità alla Descrizione dei Servizi. Eccezion fatta per il caso del servizio di Valutazione Preventiva (come definito nella Descrizione dei Servizi), la ditta Davide Martini fornirà al Cliente un preventivo scritto (“Preventivo”) relativo ai Servizi richiesti. Il suddetto Preventivo conterrà la descrizione dei Servizi offerti e il relativo Corrispettivo.

4.2 Per gli altri Servizi, come il recupero dati da remoto (“RDR”) per il quale il Cliente non deve inviare alla ditta Davide Martini alcun Supporto, o per la smagnetizzazione, il Preventivo riguarderà il lavoro che la ditta Davide Martini riterrà di dover svolgere per portare a compimento i Servizi.

4.3 Una volta ricevuto il Preventivo, il Cliente può scegliere se: (i) accettare e sottoscrivere il Preventivo o la relativa descrizione per inoltrare un ordine (“Ordine”) relativo ai Servizi in oggetto, indicando contestualmente la propria scelta in merito alla distruzione o alla restituzione del Supporto (se applicabile) previo pagamento di un contributo; (ii) non inoltrare un Ordine alla ditta Davide Martini e: (a) chiedere la restituzione del Supporto previo pagamento del contributo previsto, o (b) richiedere alla ditta Davide Martini di distruggere immediatamente il Supporto, in conformità alla vigente normativa sulla privacy. Nel caso in cui la ditta Davide Martini non dovesse ricevere un Ordine o una richiesta di restituzione del Supporto entro il termine di 90 (novanta) giorni di calendario dalla data del Preventivo, la ditta Davide Martini si riterrà autorizzata a disporre del Supporto, provvedendo al suo smaltimento nel rispetto della normativa vigente.

4.4 L’Ordine si intende accettato dalla ditta Davide Martini solo dopo il ricevimento da parte del Cliente di una email di conferma; solo in quel momento si considererà concluso un contratto legalmente vincolante tra la ditta Davide Martini e il Cliente, disciplinato dalle presenti Condizioni (“Contratto”). La ditta Davide Martini assegnerà un numero all’Ordine inoltrato dal Cliente, che servirà a identificare la pratica del Cliente ogniqualvolta questi contatterà la ditta Davide Martini. In nessun caso le condizioni generali del Cliente saranno applicabili ai Servizi forniti dalla ditta Davide Martini.

5 I servizi
5.1 A fronte del pagamento del Corrispettivo, la ditta Davide Martini procederà alla fornitura dei Servizi in conformità alla Descrizione dei Servizi e con la dovuta diligenza. A seconda dei casi, una volta accettato un Ordine, la ditta Davide Martini farà quanto ragionevolmente possibile per: (i) trovare, riprodurre, ricostruire, fornire accesso a, convertire, recuperare e restituire al Cliente i Dati recuperati su un hard disk criptato o su una chiavetta USB (o eventuali altri supporti forniti dal Cliente); (ii) se richiesto, riparare il Telefono Cellulare; e (iii) svolgere tutti gli altri servizi concordati per iscritto con il Cliente, quali ad esempio la smagnetizzazione del Dispositivo o il RDR. I termini indicati per lo svolgimento dei Servizi non sono termini essenziali e la data di consegna è puramente indicativa. Il Cliente prende atto e accetta che la natura stessa dei Servizi rende impossibile una pianificazione certa dei tempi di consegna. Il Cliente verrà informato della data prevista per la consegna in fase di elaborazione dell’Ordine. Gli eventuali costi di restituzione dei Supporti saranno specificati nel relativo Preventivo.

5.2 Se il recupero dei dati ha esito positivo, come specificato nel precedente Articolo 5.1 (si veda la Descrizione dei Servizi), i Dati recuperati verranno salvati su un apposito dispositivo di backup (quale, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, un hard disk esterno o una chiavetta USB). I backup Windows NTFS fino a 2TeraByte e con un numero totale massimo di file pari a 1.000.000 restituiti su hard disk di backup saranno criptati con un algoritmo da 128bit AES, salvo impossibilità per motivi tecnici. I backup su dispositivi diversi dagli hard disk, i backup Mac e i backup superiori a 2TB non potranno essere criptati. La password necessaria per aprire i file criptati verrà comunicata al Cliente con un messaggio di posta elettronica. La ditta Davide Martini non fornisce alcuna garanzia con riguardo ai dischi esterni, che saranno disciplinati dalle condizioni dei relativi produttori.

5.3 Fatto salvo quanto disposto nel precedente Articolo 5.2, la ditta Davide Martini tratterrà una copia di backup dei Dati recuperati per un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di spedizione al Cliente dei Dati stessi. A meno che, in questo lasso di tempo, il Cliente richieda una copia del backup, la ditta Davide Martini procederà alla cancellazione definitiva dei Dati recuperati. La ditta Davide Martini non svolge alcun controllo anti-virus sui Dati recuperati e declina conseguentemente ogni responsabilità per il rilevamento di eventuali virus e per i danni che potrebbero derivare ai Dati per tale ragione.

5.4 Recupero Dati da Remoto. Qualora il Cliente richieda un recupero dei dati in casi in cui non sia necessario inviare alcun Dispositivo, la ditta Davide Martini potrà svolgere il servizio da remoto. Il Cliente dovrà scaricare e installare il client software apposito utilizzando il link fornito dalla ditta Davide Martini. Una volta installato, il software client consentirà all’utilizzatore di connettersi al pc del cliente attraverso una connessione internet criptata.

5.5 Smagnetizzazione. La ditta Davide Martini inserirà il Supporto del Cliente in una unità di smagnetizzazione, costituita da una macchina che cripta in modo effettivo e sicuro i dati magnetici contenuti su un Supporto. A seguito del processo di smagnetizzazione, i Dati non saranno più leggibili e saranno stati distrutti in modo sicuro.

5.6 La ditta Davide Martini si riserva il diritto di provvedere, in tutto o in parte, alla fornitura dei Servizi richiesti dal Cliente in qualunque sua sede operativa, in Italia o all’estero.

5.7 Riparazione del Telefono Cellulare. Il servizio principale offerto dalla ditta Davide Martini è il recupero dei Dati dal Telefono Cellulare e la ditta Davide Martini non fornisce un autonomo servizio di riparazione del Telefono Cellulare. Tuttavia, se la riparazione fosse possibile, la ditta Davide Martini procederà agli interventi necessari per la riparazione e il ripristino delle funzionalità del Telefono Cellulare, così da consentire al Cliente di servirsene nelle sue normali condizioni d’uso-.

5.8 Ai fini della prestazione di alcuni Servizi, la ditta Davide Martini potrebbe avere bisogno di informazioni specifiche quali user name, password e/o codici di accesso. In caso di mancata comunicazione di tali informazioni in tempi ragionevoli dal momento della richiesta, o nell’eventualità di informazioni errate o incomplete, la ditta Davide Martini si riserva di addebitare al Cliente un compenso di ragionevole entità per il lavoro aggiuntivo reso necessario dalla mancata comunicazione dei dati richiesti. La ditta Davide Martini non sarà responsabile di eventuali ritardi o incompletezze dei Servizi forniti dovuti alla mancata comunicazione delle necessarie informazioni richieste da parte del Cliente.

5.9 La ditta Davide Martini potrebbe trovarsi nella necessità di sospendere la fornitura dei Servizi al fine di: (i) risolvere problemi di natura tecnica o effettuare modifiche tecniche; (ii) aggiornare i Servizi per adeguarsi a eventuali cambiamenti delle leggi e dei regolamenti applicabili; (iii) apportare modifiche ai Servizi in risposta a richieste specifiche del Cliente. La ditta Davide Martini si riserva inoltre di sospendere la fornitura dei Servizi in caso di mancato pagamento.

5.10 Lo svolgimento, da parte della ditta Davide Martini, dei Servizi richiesti non deve essere in alcun modo inteso come una garanzia della riuscita degli interventi stessi, della possibilità che i Dati del Cliente siano in tutto o in parte recuperabili e utilizzabili, del fatto che il Telefono Cellulare, se è questo il caso, sia di nuovo utilizzabile, ovvero che sia possibile ottenere qualunque altro risultato dai Servizi svolti. Per quanto riguarda in particolare le riparazioni del Telefono Cellulare, pur utilizzando per gli interventi pezzi originali approvati dal produttore, la ditta Davide Martini non garantisce in alcun modo che i Servizi siano conformi alle eventuali garanzie offerte dal produttore medesimo. Per quanto concerne i singoli file, la ditta Davide Martini potrebbe non disporre di tutte le applicazioni necessarie per la lettura dei file in oggetto. I Servizi NON includono la verifica dell’utilizzabilità dei singoli file soggetti a recupero o della loro elaborazione tramite le applicazioni normalmente utilizzate dal Cliente.

5.11 La ditta Davide Martini garantisce che il client software per il controllo remoto è privo di codici programma o istruzioni di programmazione intenzionalmente finalizzati a distruggere, disabilitare, danneggiare, interferire con o influenzare negativamente in altro modo il funzionamento dei programmi del computer del Cliente, i file di dati o l’operatività degli stessi; e (b) non contiene alcun codice maligno o dannoso tipicamente descritto come virus o termini analoghi, inclusi trojan horse, worme o backdoor.

6 Diritti di proprietà intellettuale
6.1 I Supporti e i Dati del Cliente sono e rimangono di proprietà di quest’ultimo. La ditta Davide Martini non avrà alcun diritto, titolo o interesse in relazione ai Supporti e ai Dati (fatto salvo il diritto di possesso e di uso dei Supporti e dei Dati ai fini della prestazione dei Servizi). la ditta Davide Martini detiene per contro ogni diritto, titolo e interesse relativi alla fornitura dei Servizi, ivi compresi possibili aggiornamenti o miglioramenti apportati agli stessi.

7 Diritto di recesso (clienti privati)
7.1 Il presente Articolo 7 riguarda esclusivamente i Contratti conclusi con i Clienti Privati. Successivamente all’inoltro del l’Ordine, il Cliente Privato ha per legge diritto di recedere dal Contratto. Tale diritto, in virtù del disposto dall’Articolo 52 del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), è illustrato più dettagliatamente di seguito.

7.2 Il Cliente Privato che inoltra un Ordine può cancellarlo entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della email di conferma dell’accettazione dell’Ordine da parte della ditta Davide Martini, senza dover fornire alcuna motivazione. Qualora la richiesta di cancellazione dell’Ordine sia presentata dopo che i Servizi hanno avuto inizio dietro richiesta esplicita del Cliente Privato, quest’ultimo sarà tenuto al pagamento di un importo proporzionale ai Servizi svolti fino al momento in cui il Cliente Privato avrà informato la ditta Davide Martini dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal Contratto. La ditta Davide Martini comunicherà il suddetto importo dopo la richiesta di cancellazione dell’Ordine. Tuttavia, se, al momento dell’invio dell’Ordine, il Cliente Privato richiede espressamente alla ditta Davide Martini di iniziare immediatamente i Servizi, il Cliente Privato non avrà più la facoltà di recedere dal Contratto, anche qualora il periodo di 14 giorni non sia ancora trascorso, dopo il completamento dei Servizi da parte della ditta Davide Martini.

7.3 Per cancellare l’Ordine, il Cliente Privato può utilizzare uno dei metodi indicati di seguito, comunicando il numero dell’Ordine, il proprio nome, indirizzo e richiesta di cancellazione: (a) Telefono o email: chiamando il +39 3490952935 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@assistenza-computer-varese.it ; (b) Posta: inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Via Montegrappa 14 -21040 – Vedano Olona (VA).

7.4 Effetti del recesso. Fatto salvo quanto previsto all’Articolo 7.2, se il Cliente Privato recede dal Contratto, la ditta Davide Martini rimborserà al Cliente gli eventuali pagamenti ricevuti, in tempi ragionevolmente brevi e in ogni caso non oltre il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato tra le parti; in ogni caso al Cliente non verrà addebitato alcun costo relativo al rimborso.

8 Diritto di recesso (clienti business)
8.1 Il presente Articolo 8 riguarda esclusivamente i Contratti conclusi con i Clienti Business. Successivamente all’inoltro dell’Ordine, il Cliente non avrà la facoltà di recedere dal Contratto relativo ai Servizi, fatto salvo quanto previsto nel successivo Articolo 9.

9 Diritti di risoluzione e recesso di entrambe le parti
9.1 Fatto salvo qualsiasi altro diritto o rimedio a disposizione di ciascuna Parte, ogni Parte potrà risolvere il Contratto con effetto immediato, previa comunicazione scritta, qualora: (a) l’altra Parte commetta una grave violazione di qualsiasi disposizione del Contratto e non vi ponga rimedio entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento della relativa contestazione scritta. Sono da considerarsi violazioni gravi del Contratto il mancato pagamento dei Servizi da parte del Cliente e la mancata fornitura dei Servizi da parte della ditta Davide Martini.

9.2 La ditta Davide Martini può recedere dal Contratto se, svolgendo i Servizi, si trovi nella condizione di dover infrangere le leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni e sanzioni per il commercio con determinate imprese o individui, stabilite dalla Commissione Europea o da altre autorità nazionali, ivi comprese quelle degli Stati Uniti.

9.3 A seguito della cessazione del Contratto, il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti gli importi dovuti a la ditta Davide Martini, che diverranno immediatamente esigibili.

10 Dichiarazioni del cliente
10.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere legalmente capace a concludere contratti; (ii) di avere piena autorità, potere e capacità di accettare le presenti Condizioni e, nel caso di Clienti Business, di avere i poteri necessari per concludere il Contratto; (iii) che tutte le informazioni fornite a la ditta Davide Martini con riferimento all’Ordine sono veritiere, precise, complete e non fuorvianti; (iv) di essere il proprietario dei Supporti e/o di essere autorizzato dal proprietario dei Supporti a richiedere la prestazione dei Servizi; (v) che i Supporti e/o i Dati forniti alla ditta Davide Martini non ledono in alcun modo i diritti o gli obblighi nei confronti di terzi; (vi) che la messa a disposizione alla ditta Davide Martini dei Supporti e/o dei Dati non viola alcuna legge applicabile; (vii) di essere legalmente autorizzato a consentire l’accesso ai Dati; (viii) che i Supporti non contengono materiali (compreso a titolo esemplificativo qualsiasi Dato) che possano violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi; e (ix) che i Supporti non contengono alcun materiale che possa violare le leggi applicabili. La ditta Davide Martini si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione a conferma della proprietà o della legale rappresentanza ai fini dell’autorizzazione all’esecuzione dei Servizi e di sospendere o non dare inizio ai Servizi in mancanza della suddetta documentazione.

10.2 Il Cliente dichiara che i Supporti e/o i Dati potrebbero essere già danneggiati prima dell’invio alla ditta Davide Martini ed è consapevole che l’esecuzione dei Servizi potrebbe portare alla distruzione dei Supporti e/o dei Dati, o comunque arrecare ad essi ulteriori danni. La ditta Davide Martini si impegna a usare tutta la ragionevole e necessaria diligenza nell’esecuzione dei Servizi, ma, fatto salvo quanto specificato all’Articolo 12 delle presenti Condizioni, non si assume alcuna responsabilità per possibili danni, esistenti o ulteriori, cui potrebbero essere soggetti i Supporti e/o i Dati nell’esecuzione dei Servizi.

11 Prezzo e pagamenti
11.1 Il prezzo dei Servizi (comprensivo di IVA) è quello indicato nel Preventivo. Il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’inizio dei Servizi o, se così concordato, la ditta Davide Martini emetterà la fattura per il Corrispettivo una volta terminata l’esecuzione dei Servizi e prima della consegna dei risultati al Cliente. Le fatture emesse dalla ditta Davide Martini dovranno essere pagate alla scadenza indicata sulla fattura stessa.

11.2 Modalità di pagamento. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario, carta di credito/debito o assegno (solo previo accordo). Il pagamento tramite carta di credito/debito è soggetto a pre-autorizzazione. La ditta Davide Martini ti invierà un’email per l’autorizzazione che deve essere approvata prima che la ditta Davide Martini inizi ad erogare il servizio. In caso di autorizzazione negata la ditta Davide Martini non sarà responsabile di eventuali ritardi o della mancata esecuzione dei Servizi e l’Ordine potrebbe essere considerato cancellato. Alcuni servizi, come ad esempio quelli di Prognosi, prevedono il pagamento anticipato (vedi la Descrizione dei Servizi). Per gli altri servizi il pagamento dovrà essere effettuato prima della restituzione dei dati recuperati. I clienti business con termini di pagamento dedicati dovranno saldare le fatture entro i termini stabiliti, previa accettazione firmata del nostro modulo d’ordine o emissione di apposito ordine di acquisto.

11.3 In caso di mancato pagamento di qualsiasi importo dovuto a la ditta Davide Martini ai sensi delle presenti Condizioni, la ditta Davide Martini potrà trattenere i Supporti e/o i Dati fino all’avvenuto pagamento dell’intero importo dovuto. Se il pagamento del Corrispettivo totale non avviene entro 90 (novanta) giorni di calendario dalla data stabilita, la ditta Davide Martini potrà, senza incorrere in alcuna responsabilità e senza bisogno di chiedere ulteriori autorizzazioni al Cliente, disporre dei Supporti e/o dei Dati nel rispetto delle leggi applicabili. In caso di ritardo nei pagamenti, la ditta Davide Martini addebiterà al Cliente interessi di mora in misura pari a 3 (tre) volte il vigente tasso di interesse legale.

12 La responsabilità di la ditta Davide Martini per danni o perdite del cliente
12.1 La ditta Davide Martini declina ogni responsabilità per eventuali alterazioni, danni fisici o altri danni, o distruzione dei Supporti del Cliente, dei Dati o di ogni altro possibile strumento, ovvero per invalidazioni della garanzia relativa ai Supporti del Cliente o ad altri strumenti, in ognuno dei seguenti casi: se i suddetti danni siano preesistenti all’invio da parte del Cliente alla ditta Davide Martini dei Supporti, dei Dati, o di altri strumenti; ovvero qualora tali danni, distruzione, alterazione o invalidazione dovessero derivare dall’esecuzione dei Servizi da parte della ditta Davide Martini ai sensi delle presenti Condizioni.

12.2 Pur impegnandosi a occuparsi con ogni ragionevole cura dei Supporti o dei Dati ad essa affidati dal Cliente per l’esecuzione dei Servizi, la ditta Davide Martini declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente nel caso in cui i Supporti o i Dati momentaneamente in suo possesso dovessero essere perduti, distrutti, alterati o altrimenti danneggiati per effetto di normali utilizzo e usura.

12.3 La ditta Davide Martini non intende escludere né limitare in alcun modo le proprie responsabilità nei confronti del Cliente, laddove ciò non sia ammesso dalle leggi applicabili. Quanto precede si applica anche alla responsabilità della ditta Davide Martini nel caso di decesso o lesione personale causati da negligenza di la ditta Davide Martini o dei suoi dipendenti, agenti o subappaltatori; nonché a responsabilità per frode o dichiarazione fraudolenta; e nei casi di colpa grave e dolo.

12.4 Fermo restando quanto disposto nel presente Articolo 12, la responsabilità complessiva della ditta Davide Martini nei confronti del Cliente, sia essa a titolo contrattuale o extracontrattuale (anche per colpa), per violazione di obblighi di legge, o altre ipotesi di responsabilità derivante o collegata al Contratto, sarà limitata (i) nei casi di violazione della riservatezza, della normativa privacy o della proprietà intellettuale, a un massimo di € 10.000 o, se più alto, al valore del Corrispettivo previsto dal Contratto applicabile; o (ii) in tutti gli altri casi, al valore del Corrispettivo previsto dal Contratto.

12.5 Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’altra, a titolo contrattuale o extracontrattuale (anche per colpa), per violazione di obblighi di legge, o per altre ipotesi di responsabilità derivanti o collegate alle presenti Condizioni o a qualsiasi Contratto, per eventuali danni indiretti o consequenziali, perdite di profitto, di fatturato o di affari.

12.6 Utilizzo di Corrieri. Per ritirare i Supporti presso il Cliente prima dell’inizio dell’esecuzione dei Servizi, o per consegnare i Dati recuperati e/o i Supporti originali al termine dei Servizi stessi, la ditta Davide Martini si affida a corrieri di comprovata reputazione a livello nazionale. Accettando l’utilizzo da parte di la ditta Davide Martini dei corrieri per il ritiro dei Supporti, il Cliente accetta che gli eventuali danni o perdite relativi ai Supporti o ai Dati saranno espressamente regolati dalle condizioni generali del corriere utilizzato, ivi comprese le limitazioni di responsabilità e i massimali di risarcimento. Accettando le presenti Condizioni, il Cliente rinuncia sin d’ora a chiedere a la ditta Davide Martini ogni possibile risarcimento per eventuali perdite o danni ai Dati o ai Supporti derivanti da colpa e/o violazione del contratto da parte del corriere, che eccedano i massimali previsti nelle condizioni generali del Corriere stesso. E’ facoltà del Cliente chiedere una polizza assicurativa per il trasporto. I costi di tale polizza saranno interamente a carico del Cliente.

13 Indennizzo
13.1 Il Cliente è tenuto a rimborsare integralmente e a manlevare la ditta Davide Martini da richieste di risarcimento, costi, danni, responsabilità, spese (ivi incluse a titolo esemplificativo le spese legali), nonché eventuali richieste e sentenze emesse nei confronti di la ditta Davide Martini, per effetto o in relazione – a qualsiasi titolo – ad azioni, mancato intervento e/o omissioni del Cliente riferibili al Contratto e alle presenti Condizioni.

14 Quale uso può essere fatto in relazione ai dati personali dei clienti (clienti privati e dati di contatto dei clienti business)
14.1 La ditta Davide Martini utilizzerà i dati personali forniti dal Cliente per l’esecuzione dei Servizi e per la gestione delle operazioni di pagamento degli stessi. Sebbene la comunicazione dei dati personali sia volontaria, la ditta Davide Martini potrebbe non essere in grado di fornire i Servizi se il Cliente rifiutasse di comunicare i suoi dati personali o ritirasse il consenso al loro utilizzo in qualsiasi momento. la ditta Davide Martini raccoglie i dati personali del Cliente: (i) quando il Cliente contatta la ditta Davide Martini per posta elettronica, telefono o altre modalità e (ii) nel corso dell’ordinaria relazione con il Cliente per l’esecuzione dei Servizi (ad esempio i dati personali raccolti dalla ditta Davide Martini per processare i pagamenti del Cliente).

14.2 La ditta Davide Martini tratta i dati personali del Cliente per le seguenti finalità: (i) fornire i Servizi ed evadere l’Ordine; (ii) conoscere l’opinione del Cliente sui Servizi, e (iii) compiere operazioni di direct marketing in presenza dell’appropriata base legale.

14.3 la ditta Davide Martini non comunicare i dati personali del Cliente ad altri soggetti. La ditta Davide Martini ha implementato misure di sicurezza, la cui descrizione è contenuta nella Privacy Policy.

14.4 Senza pregiudicare ogni altro diritto stabilito per legge, è facoltà del Cliente in qualunque momento: (i) accedere e ottenere informazioni circa la natura, il trattamento o la divulgazione dei propri dati personali; (ii) chiedere la rettifica dei propri dati personali; (iii) richiedere, per motivi legittimi, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei propri dati personali; (iv) opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali; (v) richiedere di trasferire i dati personali ad altro titolare; (vi) ritirare il consenso al trattamento dei propri dati personali; e (vii) presentare reclami presso il competente Garante per la protezione dei dati.

14.5 Accettando le presenti Condizioni, il Cliente dichiara altresì di acconsentire alla conservazione e all’utilizzo dei suoi dati personali ai sensi di quanto previsto nella Privacy Policy della ditta Davide Martini, disponibile all’indirizzo https://www.iubenda.com/privacy-policy/23426194.

15 Come la ditta Davide Martini tratta i dati personali (dati recuperati)
15.1 Accettando le presenti Condizioni, i Clienti accettano altresì, con riferimento a qualsiasi Dato recuperato, le modalità di conservazione e utilizzo dei dati personali forniti per i Servizi della ditta Davide Martini.

16 Informazioni riservate
16.1 Ciascuna parte si impegna a non divulgare a terzi qualsiasi Informazione Riservata dell’altra parte senza la previa autorizzazione scritta della parte divulgante e a: (i) utilizzare le suddette Informazioni Riservate unicamente per finalità riconducibili all’esecuzione del Contratto; (ii) impedire la divulgazione delle Informazioni Riservate adottando le stesse precauzioni e la stessa diligenza che userebbe per impedire la divulgazione delle proprie informazioni riservate, e usando comunque un livello di attenzione non inferiore al ragionevole; e (iii) comunicare le Informazioni Riservate ai propri dipendenti e ai terzi autorizzati solo nella misura in cui ciò sia strettamente necessario e a condizione che tali soggetti siano a loro volta vincolati da obblighi di riservatezza non meno stringenti di quelli qui previsti.

16.2 Gli obblighi di riservatezza non riguardano le Informazioni Riservate che: (i) divengano di dominio pubblico per motivi non imputabili alla parte ricevente; (ii) erano note alla parte ricevente prima che le venissero comunicate dalla parte divulgante; (iii) sono state comunicate alla parte ricevente da un soggetto terzo (esclusi i dipendenti o gli agenti di entrambe le parti) in circostanze che escludono la violazione degli obblighi di riservatezza nei confronti della parte divulgante; ovvero (iv) sono state sviluppate indipendentemente dalla parte ricevente senza fare ricorso alle Informazioni Riservate.

17 Altre importanti condizioni
17.1 Il presente Contratto intercorre esclusivamente tra la ditta Davide Martini e il Cliente. Nessun altro soggetto avrà diritto di dare esecuzione alle condizioni in esso contenute. Ciascuna clausola delle presenti Condizioni ha efficacia singolarmente. Qualora un giudice o altra autorità competente accerti che una qualsiasi delle clausole qui contenute sia nulla e/o inefficace, le restanti clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci. Il fatto che la ditta Davide Martini non reagisca subito a eventuali violazioni del Contratto commesse dal Cliente non pregiudica in alcun modo il suo diritto di intraprendere azioni nei confronti del Cliente stesso in un momento successivo.

17.2 la ditta Davide Martini può modificare i Servizi per adeguarsi agli eventuali cambiamenti della normativa in vigore e per implementare accorgimenti tecnici e migliorie, ad esempio in risposta a una minaccia alla sicurezza. Tali cambiamenti non pregiudicheranno l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente. Qualora la ditta Davide Martini dovesse apportare modifiche sostanziali alle Condizioni e ai Servizi, ne darà immediata notizia al Cliente, che avrà la facoltà di recedere dal Contratto prima dell’entrata in vigore delle modifiche e sarà rimborsato del costo degli eventuali Servizi pagati e non ricevuti.

17.3 Come per tutti i diritti che spettano per legge al Cliente, se quest’ultimo è residente in un Paese dell’Unione Europea, dispone della possibilità di presentare reclamo alla piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie – Online Dispute Resolution (la “Piattaforma”) che facilita la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la Piattaforma all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/. la ditta Davide Martini non intende ricorrere alla Piattaforma per la risoluzione delle eventuali controversie e il Cliente prende atto e accetta che la ditta Davide Martini non ha alcun obbligo di far uso della Piattaforma per risolvere le controversie con il Cliente.

17.4 Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana, con esclusione delle relative norme di conflitto. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione alle presenti Condizioni e ai Servizi forniti da la ditta Davide Martini sarà competente in via esclusiva il Foro di Busto Arsizio (VA), oppure, nel caso di clienti consumatori ai sensi del Codice del Consumo italiano (Decreto legge 206/2005), prevarrà il Foro di residenza o domicilio eletto del Cliente Privato.